Mercoledì 26 febbraio, alle ore 19:00 presso la Società dello stucco in via Cavour 43 si svolgerà l’inaugurazione della mostra fotografica Mostre, con le immagini ci Marco Navone e Andrea Mignogna.
In 27 scatti, tutti rigorosamente in bianco e nero, i due fotografi raccontano i carnevalitradizionali di di Gavoi e Orotelli, utilizzando comunque uno stile e un linguaggio diversi Navone racconta i Tamburinos di Gavoi con un reportage tutto fatto con la pellicola, mentre Mignogna fissa alcuni momenti importanti del carnevale dei Thurpos con un bianco e nero asciutto ed evocativo. Il carnevale tradizionale sardo, e quello barbaricino in particolare, rappresenta una delle manifestazioni più interessanti della nostra isola, capace di proiettare lo spettatore in un altrove lontano davvero a pochi chilometri da casa.
Dopo l’interessante conferenza di Piero Pes al Politecnico Argonauti, l’associazione olbiese propone due repertori visivi capaci di incuriosire, di stupire e speriamo di stimolare dei pellegrinaggi alla scoperta di questo affascinante e profondo mondo.